Alcuni studenti MAGES hanno accettato di partecipare all’evento Student Tech Clash organizzato dall’azienda Reply in collaborazione con JEMIB – Junior Enterprise Milano Bicocca, a Milano il 25 novembre 2023.

Gli studenti MAGES, insieme a studenti di altre Università italiane, si sono messi alla prova partecipando ad un coinvolgente business game sul tema dell’intelligenza artificiale generativa. L’intelligenza artificiale generativa è una tecnologia versatile e creativa. Impara dai contenuti esistenti per crearne dei nuovi, come arte, musica o storie. Un potenziale collaboratore digitale che può migliorare la creatività e la risoluzione dei problemi in diversi campi di studio e di lavoro, dall’arte alla letteratura, dalla scienza all’ingegneria.

Un gruppo di studenti MAGES ha dato vita a Harmony Voices: uniting icons against violence: un video interamente creato attraverso diversi tools dell’AI Generativa sul tema dell’educazione al contrasto della violenza contro le donne e diffuso su Linkedin. Personaggi noti e un design cartoon sono stati scelti per veicolare un messaggio importante anche ai più giovani.

*Immagine di iuriimotov su Freepik