CHI SIAMO

Il corso di Laurea Magistrale in Management e design dei servizi (MAGES) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca nasce nel 2009 (con la denominazione di Scienze e gestione dei servizi) su iniziativa di un gruppo di ricercatori delle allora facoltà di Giurisprudenza, Sociologia e Statistica della medesima università che da anni sono impegnati in progetti di ricerca sui settori dei servizi.

La centralità dei servizi nella maggior parte delle economie internazionali e il ruolo crescente che questi rivestiranno anche nel resto dei mercati internazionali in futuro ha fortemente motivato la scelta di avviare un corso di laurea magistrale – primo in Italia – concepito per dare ai suoi studenti strumenti utili per analizzare, gestire e valutare i servizi in un contesto privato e pubblico e per essere preparati ad affrontare le principali sfide che devono essere gestite dai manager delle imprese di servizi in futuro.

Tali competenze richiedono una formazione multidisciplinare ed è per questa ragione che questo corso di laurea magistrale nasce come corso interfacoltà.

marafioti

“Nel contesto mutevole e imprevedibile in cui viviamo, la capacità di comprendere i cambiamenti e le opportunità e di ridisegnare innovativamente i modelli di business è fondamentale. E sono proprio queste le competenze che MAGES sviluppa e fa crescere”

Prof.ssa Elisabetta Marafioti

Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico MAGES