Logo Ja Italia

Junior Achievement è un’associazione estremamente dinamica e caratterizzata da interazioni continue tra colleghi all’interno di un ambiente molto collaborativo e stimolante, che supporta lo sviluppo personale anche attraverso percorsi di consulenza al ruolo individuali. Nel nostro team abbiamo competenze molto varie poiché crediamo nel valore di un approccio multidisciplinare.
Siamo 28 persone con un’età media di 36,5 anni che vivono e lavorano in diversi luoghi d’Italia per garantire la prossimità d’intervento con i nostri beneficiari, grazie a una consolidata abitudine allo smart-working praticata ben prima dell’emergenza sanitaria. Una volta l’anno ci ritroviamo tutti insieme per convalidare il processo orizzontale di programmazione delle attività dell’annualità successiva con iniziative di team building.

Chi cerchiamo: Junior Digital Education
Stiamo cercando una persona laureata con un’esperienza breve in contesti Edu-Tech con competenze formative e pedagogiche maturate in ambito universitario e
affiancate all’utilizzo di tool digitali per la formazione. É titolo preferenziale l’aver sperimentato modelli didattici innovativi e attivi (project work, aula capovolta, debate, camp, mentoring session, ecc.) e con un approccio ibrido (presenziale e on-line).
La persona sarà coinvolta nell’elaborazione di contenuti e nella gestione e progettazione d’interventi formativi per studenti, insegnanti e volontari aziendali.
Affiancherà il team nelle attività di revisione e monitoraggio dei programmi core attivi dai 5 ai 18 anni. É richiesta la conoscenza della lingua inglese per partecipare
attivamente all’interno della community educativa globale dell’associazione. La persona riporterà alla responsabile dell’area.
Il ruolo può essere coperto sia come consulente sia avviando un rapporto di lavoro dipendente.

Le/gli interessate/i possono inviare la propria candidatura a Ginevra Villa (ginevra.villa@unimib.it) indicando in oggetto MAGES /JA.