• 20 Marzo 2025
  • 10:30/ 12:30
  • FrancoAngeli Academy Bicocca. Via dell'Innovazione, 11 Milano
  • FrancoAngeli
    MAGES
  • Joe Weston e Alessandro Bruni

20 MARZO 2025 ore 10.30 –  SEMINARIO “GENTILEZZA IMPETUOSA: DAL CONFLITTO AL CONFRONTO” FrancoAngeli Academy, via dell’Innovazione, 11 Milano

Come possiamo affrontare le persone prepotenti senza cadere nello stesso atteggiamento? Come possiamo promuovere una trasformazione sociale e culturale senza acuire le tensioni o far danni? Come possiamo prenderci cura di noi stessi, accrescere la nostra libertà d’azione individuale e diventare più resilienti e realizzati in un’epoca in cui sembra più difficile riuscirci? 

Ne parleremo con Joe Weston, autore del libro “Gentilezza impetuosa: dal conflitto al confronto” e Alessandro Bruni, consulente aziendale e docente presso l’Università di Pavia.

L’evento è organizzato dalla Franco Angeli Academy ed è aperto alle studentesse e agli studenti MAGES interessate. Si svolgerà in presenza presso la Franco Angeli Academy Bicocca, viale delle Innovazione, 11.

L’evento è parte del Ciclo di Seminari MAGES  ”Cambiamento e innovazione in periodi di turbolenza” che si terranno tra marzo e inizio luglio 2025.

La partecipazione ai seminari MAGES consente il riconoscimento di crediti: 1 CFU per la partecipazione a due seminari  e 2 CFU per la partecipazione a tutti e quattro seminari. Le studentesse e gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento dei CFU sono invitate/i a registrarsi sulla piattaforma moodle al link indicato e seguire le istruzioni. Per il riconoscimento dei crediti per il seminario del 20.3.2025 è richiesta la partecipazione in presenza.