• 21 Febbraio 2024
  • 16:15/ 18:00
  • Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • MAGES

FEBBRAIO-GIUGNO 2024

Il corso di laurea magistrale in Management e Design dei Servizi, Università degli Studi di Milano-Bicocca, propone un ciclo di seminari dal titolo “Cambiamento e innovazione in periodi di turbolenza”.

1. Le conversazioni digitali: istruzioni per l’uso

Data: 21 FEBBRAIO 2024 h. 16.15 Aula 17 – U6 | WEBEX

Incontro organizzato dal Master MADIM – Management e Digital Transformation dell’Università
degli Studi di Milano-Bicocca.

Relatori: Paolo Fabrizio, consulente Digital Customer Service e autore del libro The Power of Digital Conversations.

2. U.S. Lecce. Un modello di gestione sostenibile nel calcio

Data: 18 MARZO 2024 h. 15.30-17.30 | Auditorium U12

Incontro organizzato dal Master MASPES – Management dello Sport e degli Eventi Sportivi
dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Relatori: Avv. Saverio Sticchi Damiani, Presidente dell’ U.S. Lecce, Antonio Tommaso De Mauro, Professore Associato di Diritto Privato dell’Università del Salento

3. Sfide e percorsi di carriera nell’HR

Data: 18 APRILE 2024 h. 15.00-17.00 | Evento online

Incontro organizzato da MAGES – Management e Design dei Servizi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Relatore:  Malvina Ficai Veltroni, HR Business Partner di Fedrigoni Group

4. AI ed Etica: quali responsabilità?

Data: 9 MAGGIO 2024 h. 10.30 – 12.30 | Evento in presenza

Incontro organizzato da MAGES – Management e Design dei Servizi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Relatori: Francesco Varanini, Presidente Assoetica

5. Mobilità sostenibile e nuovi modelli di business

Data: 14 GIUGNO 2024 h. 09.30 – 12.30 | Evento in presenza

Incontro organizzato dal Master SiLFiM – Sostenibilità in Diritto, Finanza e Management dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e MUSA – Spoke 1

L’attività prevede il riconoscimento di crediti: 1 CFU per la partecipazione a due seminari (2 CFU per la partecipazione a quattro seminari).  Dopo la chiusura di ciascun seminario invieremo ai partecipanti 2 brevi domande sul contenuto, a cui sarà chiesto di dare risposta in tempi rapidi.

E’ richiesta l’iscrizione sulla piattaforma moodle di MAGES: