pwc Italia

PwC Italia è un network internazionale, presente in 155 paesi, con un gruppo di oltre 295.000 professionisti che hanno l’obiettivo di creare fiducia per i propri clienti attraverso la costruzione di solide relazioni basate su integrità. In Italia siamo più di 7.200 persone in 27 città.

 

Nel mese di ottobre 2021 in PwC Italia è nata la linea di servizio Digital Innovation, con la finalità di dare visibilità a progetti nell’ambito della trasformazione digitale delle aziende attraverso l’automazione e l’ottimizzazione dei processi e promuove diverse campagne.

Dal 2020 PwC Italia supporta la campagna Ecobonus ed è alla ricerca di giovani laureandi e neolaureati che ricopriranno un ruolo chiave per la verifica della pratiche a favore di clienti PwC Italia
La figura ricercata dovrà supportare il Team in attività che riguardano:

  •  il supporto nella verifica documentale connessa all’apposizione del Visto di conformità richiesto per beneficiare del credito d’imposta,
  • la predisposizione delle “Comunicazioni dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica”,
  • la verifica della pratiche (di cessione/di prefattibilità finanziamenti) a favore di clienti PwC, principalmente Istituti di Credito e ESCo,
  • il supporto alla clientela sulle pratiche tramite un servizio dedicato di Help Desk funzionale e tecnico,
  • il supporto nella gestione progettuale degli incarichi presso i clienti PwC.
  • Collaborando a stretto contatto con il Manager di riferimento, la risorsa individuata si occuperà delle attività operative e di coordinamento connesse agli ambiti di cui sopra.

 

Una seconda campagna in via di sviluppo è legata al PNRR, intervento che avrà durata almeno quinquennale che prevede “Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano Nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per per gli investimenti”.

Con tale intervento si intende riparare i danni economici e sociali della crisi pandemica, contribuire a risolvere le debolezze strutturali dell’economia italiana e accompagnare il Paese su un percorso di transizione ecologica e ambientale.

Per tale scopo sono stati stanziati dei fondi al fine di ricostruire il tessuto imprenditoriale delle nazioni.
Il piano si articola su tre assi principali: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale.

PwC Italia si pone come intermediario tra le banche che offrono un servizio per accedere ai fondi tramite finanziamenti e i soggetti che ne faranno richiesta tramite un servizio di consulenza.

Per tale progetto siamo alla ricerca di giovani laureandi e neolaureati che si dedicheranno alle seguenti attività in ambito finanza agevolata/incentivi:

  •  analisi dei bandi e delle misure agevolative
  • profilazione delle società clienti
  • analisi dei bisogni
  • preparazione documentazione relativa ai bandi
  • utilizzo di piattaforme dedicate all’analisi dei bandi
  • supporto dei clienti PwC nella redazione dei fascicoli e dossier tecnici, nellapresentazione delle domande agli Enti erogatori e nella rendicontazione a questi ultimi delle spese inerenti le progettualità agevolate

Se sei interessata/o a uno di queste aree non perdere l’occasione di conoscere i consulenti di PwC!
Puoi scrivere al seguente indirizzo: francesca.pepe@pwc.com