DigiEduHack Unimib MILAN è stato selezionato tra i 10 migliori finalisti dalla Commissione di DigiEduHack formata da esperti sull’educazione digitale in Europa! La valutazione è stata coordinata anche dalla Commissione Europea. 

L’evento  “DigiEduHack” organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca presso Samsung District a Milano, il 3 e 4 Ottobre 2019, è stata una preziosa occasione per ideare e sviluppare soluzioni che riguardano la sfida sull’educazione digitale e in particolare l’individuazione di percorsi formativi utili a sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze, sia tecnico-professionali, che comportamentali, richieste dalle aziende per affrontare l’attuale trasformazione digitale. 

La sfida si è svolta contemporaneamente all’evento principale presso la Aalto University di Helsinki, in Finlandia, e ad altri 50 eventi analoghi a livello mondiale. 

Durante le 24h previste dall’evento, team multidisciplinari di educatori, studenti e innovatori si sono riuniti per sviluppare soluzioni.

Scopri le soluzioni selezionate dagli esperti e  sviluppate durante l’evento DigiEduHack Unimib, grazie al contributo anche di alcuni studenti MAGES: https://digieduhack.com/en/solutions/a-i-know

Puoi inoltre vedere le oltre 130 soluzioni sviluppate nel mondo: https://digieduhack.com/en/solutions

e le tre soluzioni vincenti:  https://digieduhack.com/en/news/innovation-and-creativity