Le imprese si trovano ad affrontare una sfida importante: inserirsi in un processo di trasformazione della società contribuendovi in senso positivo. Le imprese “sagge” tendono a trasformare la conoscenza in azione, innovazione e valore per le persone, l’impresa e la società. I leader saggi riconoscono il bene comune su cui orientare il loro agire rispetto a determinati tempi, situazioni e condizioni.
Il seminario rappresenta uno spazio di dialogo tra la teoria e la pratica su sfide etiche, di management e di governance.

PROGRAMMA

Saluti istituzionali
Elisabetta Marafioti, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Management e Design dei Servizi (MAGES),
Università degli Studi di Milano-Bicocca

L’impresa saggia: un’introduzione
Fabio Corno, professore di Economia Aziendale,
Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Curatore del libro di Nonaka, Ikujiro e Hirotaka Takeuchi. L’impresa saggia. Guerini Next, 2021

Etica e governance: il caso FAAC
Andrea Moschetti, Presidente FAAC Group

Un’esperienza di responsabilità sociale: REYNALDI SRL

Marco Piccolo, CEO di REYNALDI SRL

Conclusioni
Dario Cavenago, Direttore Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE),
Università degli Studi di Milano-Bicocca

PARTECIPAZIONE E REGISTRAZIONE