Etica e Governance: le sfide dell’Impresa Saggia. 6 Aprile 2022

6th Apr, 2022
Aula U6-11, Edificio U6 Agorà, Piano Terra
Organized by MAGES Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia
Dario Cavenago, Fabio Corno, Elisabetta Marafioti, Andrea Moschetti, Marco Piccolo

Etica e Governance: le sfide dell’Impresa Saggia. 6 Aprile 2022

Le imprese si trovano ad affrontare una sfida importante: inserirsi in un processo di trasformazione della società contribuendovi in senso positivo. Le imprese “sagge” tendono a trasformare la conoscenza in azione, innovazione e valore per le persone, l’impresa e la società. I leader saggi riconoscono il bene comune su cui orientare il loro agire rispetto a determinati tempi, situazioni e condizioni.
Il seminario rappresenta uno spazio di dialogo tra la teoria e la pratica su sfide etiche, di management e di governance.

Saluti istituzionali
Elisabetta Marafioti, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Management e Design dei Servizi (MAGES),
Università degli Studi di Milano-Bicocca

L’impresa saggia: un’introduzione
Fabio Corno, professore di Economia Aziendale,
Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Curatore del libro di Nonaka, Ikujiro e Hirotaka Takeuchi. L’impresa saggia. Guerini Next, 2021

Etica e governance: il caso FAAC
Andrea Moschetti, Presidente FAAC Group

Un’esperienza di responsabilità sociale: REYNALDI SRL