Corso Giovani & Impresa 2020 Online

21st Mag, 2020
10:00 am - 11:00 am
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Organized by MAGES Università degli Studi di Milano – Bicocca AISTP Fondazione Sodalitas
Vedi Programma

Corso Giovani & Impresa 2020 Online

Dal 21 maggio al 17 giugno 2020

Il corso Giovani & Impresa riparte in modalità distance learning.

Giovani & Impresa”, è un programma proposto da AISTP in collaborazione con il Job Placement d’Ateneo, basato su un progetto di Fondazione Sodalitas in partnership con Assolombarda e con il riconoscimento del MIUR studiato per accompagnare gli studenti universitari nell’inserimento nel mercato del lavoro.

Si tratta di un percorso dedicato solo agli studenti MAGES. Gli incontri sono tenuti da relatori provenienti dal mondo dell’impresa con lo scopo di aumentare la consapevolezza nelle proprie capacità e orientarle a scelte idonee alle mutevoli aspettative del mercato.

Obiettivi del corso:

• sensibilizzare e sviluppare le capacità relazionali e comunicative;
  • sviluppare le capacità di lavorare in gruppo e di problem solving;
  • fornire conoscenze sull’organizzazione aziendale;
  • imparare a scrivere un curriculum vitae e a sostenere un colloquio di selezione;
  • sviluppare la proattività;
  • sviluppare la capacità di parlare in pubblico.

Il calendario

Il calendario della attività e’ stato strutturato in diverse settimane con un impegno di 1-2 ore ad incontro secondo il seguente calendario:

• 21 maggio, 10.00-12.00 AISTP – Negoziazione e Lavoro di gruppo
    • 26 maggio, 10.00-12.00 AISTP – Problem Solving  e Responsabilità sociale d’impresa
    • 3 giugno, 10.00-11.00 Job Placement – JOBlab sul CV efficace
    • 15 giugno, 10.00 -11.00 JOBlab Videocolloquio & Soft skills con Zucchetti
    • 17 giugno, 10.00-11.00 Job Placement – JOBlab sulla costruzione del profilo LinkedIn

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza e 3 crediti.

Info conferma iscrizioni

L’elenco dei partecipanti e’ stato riaperto. Ciascun partecipante iscritto può, entro  lunedì’ 18 maggio 2020, decidere se CONFERMARE la sua partecipazione (in questo caso NON dovrà fare nulla) oppure se RITIRARE la partecipazione (in questo dovrà cortesemente cancellare la partecipazione nello spazio di iscrizione qui) anche se siete in lista d’attesa. In questo modo gli organizzatori potranno stilare la lista degli iscritti definitiva facendo rientrare eventualmente anche chi era in lista d’attesa. Si ringrazia per la collaborazione.

Per qualsiasi dubbio o domanda contattare: elisabetta.marafioti@unimib.it

Inizio:
Maggio 21 @ 10:00