Conoscenze linguistiche

Il corso di laurea MAGES non organizza attività specifiche orientate all’acquisizione di conoscenze linguistiche. Tutte le informazioni relative alle attività organizzate dall’Ateneo sono reperibili alla pagina Lingue@Unimib (https://www.unimib.it/didattica/lingue-unimib).

Il corso di laurea MAGES riconosce CFU legati a “Ulteriori Conoscenze Linguistiche” in relazione al raggiungimento di un livello almeno C1 per la lingua inglese o B2 per le altre lingue. NB: quasi tutti gli esami sostenuti in triennale corrispondono al livello B1.

Come posso chiedere il riconoscimento di CFU per “Ulteriori Conoscenze linguistiche”?

Ho ottenuto una certificazione di conoscenza della lingua XY di livello B2 (o superiore) durante la laurea triennale: posso chiederne il riconoscimento nella carriera MAGES come ‘ulteriori conoscenze lingua XY’?

Mobilità internazionale: le opportunità

Gli studenti iscritti al corso di laurea possono accedere alle opportunità offerte dall’Ateneo per internazionalizzare il proprio curriculum, tra cui:

• Erasmus+ (a fini di studio e Traineeship)
  • Exchange
  • EXTRA
  • Summer / Winter School.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei programmi e sulle procedure sono disponibili alle pagine dedicate del sito della Scuola di Economia e Statistica – UNIMIB (clicca qui).

La Responsabile per la mobilità internazionale del corso di laurea è la dott.ssa Benedetta Trivellato (benedetta.trivellato@unimib.it). Per tutti gli aspetti amministrativi legati al programma Erasmus+ per fini di studio è possibile contattare: economics.erasmus@unimib.it

Posso prolungare la mobilità Erasmus ai fini di studio per lo svolgimento della tesi?