Da quest’anno anche l’Università di Milano – Bicocca aderisce a StartCup Lombardia, la competizione organizzata dalle università e dagli incubatori universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia.

La competizione ha un montepremi pari a 125.000 euro destinato ai migliori progetti candidati in quattro categorieICT & Services, Lifescience, Cleantech&Energy e Industrial Technologies.
E’ previsto inoltre un Premio Speciale Covid-19, per il progetto che sviluppera’ la migliore soluzione e/o tecnologia collegata alle conseguenze causate dall’emergenza, con particolare attenzione alla sicurezza del sistema scolastico e universitario e all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

Chi può partecipare?
Possono presentare la candidatura per StartCup Lombardia studenti, imprese costituite, secondo i criteri previsti dal regolamento e aspiranti imprenditori nel cui team dovranno essere presenti almeno uno tra studente universitario, laureato, dottorando, PhD di ricerca, ricercatore, assegnista, borsista di ricerca, professore o alumnus.

Come e quando presentare le candidature?
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature e’ il 15 luglio 2020.
Tutte le informazioni sono disponibili su startcuplombardia.it

Leggi il comunicato stampa